Sumitomo (SHI) Demag inaugura nuovi uffici in Italia

mercoledì 9 maggio 2018 / Pubblicato in News degli espositori

Il primo maggio scorso, Sumitomo (SHI) Demag ha aperto ufficialmente una nuova filiale al servizio dei propri clienti in Italia. Nel quadro di questa iniziativa, Sumitomo (SHI) Demag Italia ha assunto lo staff che faceva capo al rappresentante italiano Macam, oltre a inserire nuovo personale nell’ambito delle vendite e dei servizi post vendita. Roberto Sallemi, già titolare e direttore generale di Macam e forte di una pluriennale esperienza di collaborazione con i clienti italiani, è stato nominato responsabile della filiale di Torino.

“Stiamo investendo per essere più vicini ai nostri clienti e accelerare i nostri tempi di reazione. Attraverso questa politica, assicuriamo comunicazioni rapide e un collegamento diretto alle strutture di sviluppo, pianificazione progetti e produzione in Germania. I nostri clienti potranno beneficiare della nostra consulenza qualificata in aree chiave come il settore medicale, gli imballaggi e l’industria automobilistica“, ha spiegato Paolo Zirondoli, responsabile vendite internazionali di Sumitomo (SHI) Demag in forza presso la sede di Schwaig, in Germania.

“Costituire una forte base in Italia richiede investimenti orientati al futuro in un mercato complesso e ciò può avvenire solamente tramite una filiale locale”, ha aggiunto Pietro Scattarreggia, responsabile di sviluppo delle attività Electronics & Medical presso il quartier generale europeo del costruttore.

Nel corso degli ultimi anni, Sumitomo (SHI) Demag ha significativamente incrementato la propria presenza sul mercato italiano.

“Nell’ultimo triennio siamo riusciti a triplicare la nostra quota di mercato nel Paese. È il risultato di un intenso sforzo nell’ambito delle vendite. La nuova filiale rappresenta per noi un passo logico che asseconda questa espansione. Abbiamo ponderato a lungo e con impegno i vari modi per migliorare i nostri processi e la soddisfazione dei clienti, e alla fine abbiamo deciso che dovevamo assicurarci una forte base in Italia, in grado di affondare le radici nella struttura preesistente ma anche di investire nell’offerta di servizi e una più intensa opera di consulenza con uno sguardo orientato al futuro“, ha commentato Gerd Liebig, CEO della società tedesca.

Da sempre, Sumitomo (SHI) Demag e la società madre giapponese sono all’avanguardia nella costruzione di macchine per lo stampaggio a iniezione. Lo sviluppo globale e la rete di produzione di Sumitomo Heavy Industries e Sumitomo (SHI) Demag comprende quattro impianti produttivi situati in Giappone, Germania e Cina con oltre 3000 addetti. Il portafoglio dei prodotti comprende presse elettriche, idrauliche e ibride con forze di chiusura che vanno da 180 a 20 mila kN. Con oltre 115 mila esemplari installati, Sumitomo (SHI) Demag è presente nei mercati globali più importanti.

Presso la sede centrale di Sumitomo a Chiba, in Giappone, la società fabbrica macchine di piccolo e medio tonnellaggio. Quasi il 95 % di tutte le macchine vendute sono dotate di azionamenti completamente elettrici. Oltre 5000 esemplari di macchine ogni anno fanno di Sumitomo Heavy Industries e della sua divisione dedicata alle macchine per la lavorazione delle materie plastiche uno dei principali costruttori di presse a iniezione su scala mondiale. Negli impianti tedeschi di Schwaig e Wiehe vengono fabbricate le presse idrauliche della serie Systec Servo, nonché le serie ad alta velocità e ad alte prestazioni El-Exis SP e Systec SP. Sono prodotte in Germania anche le presse elettriche IntElect vendute alla clientela internazionale. Già nel 1998, Sumitomo (SHI) Demag apriva il suo primo stabilimento di produzione in Cina, nella città di Ningbo. Nel 2015, la sussidiaria cinese del gruppo Demag Plastics Machinery (Ningbo) Co., si trasferiva in un nuovo impianto da 13 mila metri quadri, dedicato alla produzione di presse della serie Systec C con forze di chiusura comprese tra 500 e 10 mila kN destinate al mercato asiatico.

Oltre alle presse a iniezione, Sumitomo (SHI) Demag offre sistemi standard e personalizzati per l’automazione della movimentazione dei manufatti, soluzioni tecnologiche e di processo per applicazioni speciali, servizi e assistenza personalizzati, oltre a una serie di opzioni di finanziamento a supporto degli investimenti nelle presse a iniezione. Sumitomo (SHI) Demag è presente su tutti i principali mercati con una capillare rete di filiali e rappresentanze che curano le vendite e l’assistenza ai clienti.

 

Fonte: MacPlas (www.macplas.it)

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`