Materiali per compound ad alta resistenza meccanica e stampa 3D

lunedì 23 ottobre 2017 / Pubblicato in News degli espositori

La nuova gamma di prodotti Luvocom CXR di Lehvoss fornisce compound termoplastici a base di poliammide che possono essere reticolati mediante irraggiamento. I prodotti di questa gamma sono caratterizzati da una elevata resistenza alla temperatura e da una temperatura di servizio continua. Combinando tali prodotti con materiali di rinforzo e additivi è possibile ottenere compound ad alta resistenza meccanica e tribologicamente migliorati. Ciò si traduce in una più elevata resistenza meccanica del materiale sotto l’influenza del calore insieme a una prolungata durata dei componenti con cui sono realizzati.

A base di PEEK resistente alla temperatura elevata, Luvocom 1114 offre nuovi materiali con eccellenti proprietà tribologiche e termiche. Rispetto ad altri polimeri ad alta temperatura, le caratteristiche di usura e di attrito dei compound ottenuti da questa gamma presentano una curva bassa e particolarmente uniforme fino a 165°C. Luvocom 1114 possiede anche una elevata temperatura di deflessione del calore.

Luvocom 3F, invece, è un materiale sviluppato per la stampa 3D, ottimizzati, in particolare, per i processi di stampa per estrusione, inclusi quelli di produzione a filamento fuso. Lo sviluppo di materiali e componenti avviene grazie al supporto dell’impianto pilota per stampa 3D del gruppo stesso.

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`